Aiuto:ISTRUZIONIBASE/Iniziare

Da Wikipedia.
Per iniziare   Modifiche   Impaginazione   Collegamenti   Note   Discussioni   Registrarsi   Ricordarsi    

Istruzioni – Per iniziare

Wikipedia contiene molte informazioni su tutti gli argomenti. Per iniziare e navigare vai nella Prima Pagina della sezione in xxx, guarda se c'è qualcosa che ti piace o che ti interessa, e, se la scritta è di colore blu, cliccaci sopra, il collegamento ti porta nella pagina che vuoi vedere.
Se invece stai cercando qualcosa di particolare, devi solo scriverlo nello spazio Ricerca in alto a destra della pagina e clicca sul segno che c'è di fianco:

  • se c'è una pagina con il titolo uguale a quello che hai scritto, ti ritrovi nella pagina che cercavi
  • se non c'è la pagina con il titolo che cercavi, ma la parola che hai scritto è dentro a una o più pagine apparirà la lista delle pagini contenenti quella parola, clicca sul titolo della pagina che ti interessa e te la trovi davanti aperta.

Se nella pagina trovi un qualche informazione che secondo te è sbagliata o ci sono delle cose che secondo te sono da discutere, puoi scrivere quello che pensi nella pagina di discussione: clicca su pulsante Discussiòun che trovi in alto alla pagina a sinistra.Puoi scrivere dopo che hai cliccato sul pulsante Modifica che trovi in alto alla pagina questa volta a destra. Lì dentro puoi scrivere una critica sull'articolo, quello che pensi, se c'è un fatto o una data sbagliata ecc..

Per avere altre informazioni su come fare delle modifiche: leggi qua.

Se vuoi dare un consiglio, fare una proposta o fare una domanda sulla Wikipedia in Emiliano e Romagnolo, o a i Wikipediani di questa Wikipedia puoi scrivere o fare la tua domanda nel Bar il posto dove si discute,si parla e, anche, si bisticcia (ma senza astio o irritazione).

Guarda anche Andare in giro per Wikipedia (in inglese)